fratelli-cassetta-serrature-porta-blindata-blindate

Porte Blindate

La porta blindata è la prima cosa che bisogna valutare quando si parla di sicurezza. Una Serratura o Cilindro di alta sicurezza non valgono niente se montati su una porta blindata di scarsa qualità!

Fratelli Cassetta si affida a Gardesa che, da oltre 30 anni, si basa sull'innovazione costante e sulla verifica severa della qualità, in ogni fase del processo produttivo. Tutte le porte Gardesa sono provviste della garanzia del marchio CE, con ottimi livelli di isolamento acustico, termico e resistenza all’acqua e al vento e della certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2008 e la certificazione ambientale UNI EN ISO 14001:2004.

Fratelli Cassetta serrature si occupa di fornitura e installazione di porte blindate Gardesa a Milano e provincia.

CLASSI DI SICUREZZA DELLE PORTE BLINDATE

Per le porte blindate esistono 6 classi antieffrazione:

  • CLASSE 1 - porta utilizzata principalmente in solai, cantine e posti con oggetti di poco valore. Resiste a tentativi di effrazione che avvengono con la sola forza fisica (spallate, calci, sollevamento, etc.)
  • CLASSE 2 - porta utilizzata in uffici o appartamenti a basso rischio (tipo condomini con portinaio). Resiste a tentavi di effrazione con oggetti di uso comune tipo cacciaviti, tenaglie, cunei, etc.
  • CLASSE 3 - porta con un buon grado di sicurezza che viene utilizzata in appartamenti condominiali. Resiste a tentativi di effrazione di ladri che hanno già una certa esperienza e che, oltre gli oggetti elencati prima, sono equipaggiati di piede di porco.
  • CLASSE 4 - porta utilizzata in villette o appartamenti ad alto rischio. Resiste a tentativi di effrazione di ladri esperti che utilizzano anche oggetti più ingombranti tipo: seghe, martelli, trapano, etc.
  • CLASSE 5 e 6 - porta utilizzata specialmente in banche, gioiellerie e luoghi di massima sicurezza. Resiste a tentativi di effrazione di ladri molto esperti che utilizzano attrezzi del "mestiere" (attrezzi elettrici).

Negli appartamenti solitamente installiamo porte blindate di classe 2 (disponibile sia normale che coibentata per un maggior isolamento termico ed acustico) o di classe 3 (disponibile solo coibentata) in base alla sicurezza che si vuole ottenere e alla spesa che si vuole affrontare. Nel caso di villette indipendenti o appartamenti ad alto rischio è meglio orientarsi su porte di livello 4.

ACCESSORI PORTE BLINDATE GARDESA MILANO E PROVINCIA

Per aumentare la sicurezza ci sono diversi dispositivi o accessori che possono venirci in aiuto:

  • SEN.T.IN.EL - dispositivo d'allarme porte Gardesa

Sen.t.in.el è un nuovo dispositivo d'allarme che può essere integrato nelle porte Gardesa al momento dell'acquisto. E' un apparecchio che integra il sistema di antieffrazione passivo, la porta blindata, ad un sistema di antieffrazione attivo, l'allarme.

Sen.t.in.el funziona anche in caso di black out perchè alimentato a pile alcaline. Questo dispositivo entra in azione emettendo un forte allarme acustico nel caso di tentativi di perforazione, urto violento, forzatura o rimozione del defender, mettendo così in fuga i ladri prima ancora che riescano ad entrare in casa.

  • GHIGLIOTTINA o LAMA PARASPIFFERI

La lama paraspifferi, con un sistema di funzionamento a discesa che ricorda una ghigliottina, da cui prende il nome, è un accessorio della porta che può venir richiesto al momento dell'acquisto per ottenere maggior isolamento termico ed acustico.

  • LIMITATORE di APERTURA

Il limitatore di apertura è un gancio che permette di aprire leggermente la porta rimanendo in sicurezza. E' una protezione per quando si è in casa ed, a differenza della catenella che si usava una volta, è più robusto e difficile da rompere con la sola forza fisica.

  • SPIONCINO DIGITALE

Lo spioncino digitale, a differenza del tradizionale occhiolino magico, permette di aver un maggior controllo di quello che accade fuori dalla propria porta di casa grazie a schermi lcd che permettono di vedere in maniera più nitida. Ci sono diversi modelli; tra i più recenti troviamo modelli con raggi infrarossi e sensori di movimento che scattano foto e fanno video che vengono salvati sulla scheda SD (fornita nella scatola).